Finalizzate a favorire la motivazione, la curiosità verso il mondo
esterno, la consapevolezza di sé. Il lavoro è svolto sia a livello
individualizzato con l'insegnante e che in piccolo gruppo. ...Oggi abbiamo fatto l'attività con il riso. Eravamo ad occhi bendati e Federica ci faceva il solletico e noi si rideva e avevamo la sensazione di camminare nella sabbia. Poi l'abbiamo fatto a☺. Lui spalancava gli occhi e le mani, mentre noi gli si faceva il solletico. C'era una musica con il rumore del mare, forse ☺ ha sentito le nostre sensazioni... ...
Con
☺ si fanno le attività con le tempere, a volte si fanno con i piedi
e a volte con le mani. Con una spugna gli tingiamo i piedi. Gli
appoggiamo i piedi su un foglio bianco e quando lui leva i piedi si
applaude.
☺era felice perché succhiava... ...Un giorno si stava giocando con il freddo e il caldo. Abbiamo preso il fono (phon) e un cucchiaio di metallo. ☺era sdraiato a dorso nudo, noi gli facevamo sentire il calore del fono e il freddo del cucchiaio. ☺ rideva, io e Simone si rideva, mentre si massaggiava la sua pancia ...
|