Coordinate bancarie e Codice Univoco Ufficio

Sei nella sezione: Segreteria

COORDINATE BANCARIE E POSTALI PER PRIVATI E FAMIGLIE

Coordinate bancarie (IBAN) MONTE PASCHI SIENA IT 92 E 01030 13915 000 000 405568
Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento
Specificare se:
- contributo scolastico (con cognome e nome dell'alunno, scuola e classe) comprensivo della quota per l'assicurazione scolastica.
- quota per visita guidata-gita (con cognome e nome dell'insegnante, scuola, classe e riferimento all'uscita)

COORDINATE BANCARIE PER GLI ENTI PUBBLICI
Banca d'Italia
Conto di tesoreria c/o BANCA ITALIA:
IBAN: IT 21 T 01000 03245 31330 0312530

CODICE IDENTIFICATIVO DELL'UFFICIO DESTINATARIO DI FATTURA ELETTRONICA - Codice Univoco Ufficio UF5MZH

Cos'č la Fattura PA

La Fattura PA č una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed č la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

Ha le seguenti caratteristiche:

- il contenuto č rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato č l' unico accettato dal Sistema di Interscambio.
- l' autenticitą dell' origine e l' integritą del contenuto sono garantite tramite l' apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura,
- la trasmissione č vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell'ufficio destinatario della fattura riportato nell' Indice delle Pubbliche Amministrazioni.
Al fine di consentire al Sistema di Interscambio (SdI) di recapitare le fatture elettroniche alle P.A. destinatarie, tutti gli Uffici delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici nazionali che si configurano come soggetti destinatari di fattura elettronica devono essere identificati per mezzo di un codice univoco denominato “Codice Univoco Ufficio” assegnato dall’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA). Tale codice č una stringa alfanumerica di lunghezza pari a 6 caratteri.