VII Circolo Didattico Livorno
Sei nella sezione: Segreteria > Archivio
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Adesioni corsi di formazione a.s. 2007/08
Adesioni Corso "Indicazioni"
Corso di formazione: Laboratorio di ricerca, espressione e comunicazione nella Globalità dei Linguaggi rivolto ad insegnanti di scuola dell'infanzia e scuola primaria a.s. 2007/2008
Progetti di integrazione rivolto ai docenti che operano con gli alunni diversamente abili (CM 111/2007):
a. Corso di formazione per insegnanti di sotegno: "Stimolazione Basale"
b. Corso di formazione per insegnanti di sostegno: "Comunicazione Aumentativa Alternativa"
Comunicazione n°2
di Federica Leotta
L'Ufficio scolastico Provinciale ha assegnato al nostro circolo un finanziamento di Euro 7.412,50 per l'attuazione di 2 progetti di formazione sull'integrazione da noi presentati, ovvero
-Stimolazione plurisensoriale (referente ins. Leotta)
-Comunicazione Aumentativa Alternativa (referente ins. Ricci)
Entrambi i progetti sono adesso nella fase organizzativa e si chiede pertanto la vostra collaborazione per poterci orientare meglio nella loro preparazione e gestione.
Saranno fatti passare due schemi (n° 1- n°2) con le notizie più importanti relative ad ogni progetto, sul quale vi chiediamo di indicare la vostra eventuale richiesta di partecipazione.
Grazie a tutti per la collaborazione Federica Leotta
Comunicazione n°1
di Concetta Presti
Si comunica che il corso di educazione socio-affettiva non sarà effettuato in quanto le insegnanti della scuola media Bartolena non hanno aderito perché alcune impegnate nei corsi di recupero pomeridiani.
Dal momento che il costo del corso avrebbe dovuto essere diviso tra le due scuole,venendo a mancare una quota, il corso non può essere finanziato.
Livorno, 26/02/08
Funzione Strumentale
Concetta Presti
Progetto Scuole Aperte:PARLANDO CON LA MIA CITTA': LA STORIA, LA CULTURA, LA LINGUA, in collaborazione con la scuola media Bartolena
Tabella dei progetti "Scuole aperte" finanziati dall'USR Toscana e selezionati dall'USP Livorno
"Per conoscerci meglio"
Progetto finalizzato a promuovere la reciproca conoscenza tra bambini e nuovi insegnanti
Situazione del 7° Circolo G. Carducci per l'anno scolastico 2008-2009
1. Nella scuola G. Carducci si sta verificando una ristrutturazione della organizzazione modulare con conseguente cambio di insegnanti, che consentirà l'attivazione di una ulteriore classe prima a modulo. (Si fa presente che in seguito alle numerose iscrizioni è stato possibile istituire anche una nuova classe a TP "a scorrimento").
2.Nella scuola di Antignano sono previste nuove iscrizioni di bambini/e in varie classi.
RELAZIONI FINALI F.S. 2007/08
Menu di sezione: